Futura Robotica S.r.l. unendosi a Gampack S.r.l. entra a far parte della rosa di aziende del gruppo Progressio SGR S.p.A., gestore di fondi di investimento focalizzato sulle PMI italiane di eccellenza.

Futura Robotica è già leader nella progettazione e realizzazione di macchine per il packaging secondario o terziario, dedicate in particolare al food e alla cosmetica; Gampack si distingue a livello internazionale come eccellenza nel settore del packaging secondario con macchine dedicate in particolare al settore beverage.

La loro unione risulta strategica, traducendosi nell’opportunità di mettere a disposizione dei clienti finali soluzioni complete – chiavi in mano – per il fine linea nei vari settori di mercato. Si fondono così le esperienze tecnico commerciali delle due aziende, con l’obiettivo di proporsi al cliente come interlocutore unico e specializzato per tutte le componenti del fine linea (packaging secondario o terziario), per tutti i settori merceologici (food & beverage; cosmetica; farmaceutica; ecc.) e tipologie di packaging primario sia rigido che flessibile.

E’ questa la prima tappa di un percorso che mira alla formazione di un gruppo altamente specializzato, sia nella produzione di soluzioni tecnologiche, sia nella fornitura di servizi per il fine-linea. Il gruppo industriale offre una gamma completa di macchine automatiche tradizionali, soluzioni robotiche, sistemi integrati e servizi di progettazione con proposte di soluzioni personalizzate. Il Servizio Post-Vendita assume una adeguata rilevanza strategica e diventa elemento cardine nella filosofia del nuovo gruppo.

“La nostra partnership nasce dall’esigenza comune di guardare a nuovi mercati e dalla volontà condivisa di offrire al cliente soluzioni personalizzate, innovative e competitive” afferma Giuseppe Gazzola, Presidente del Gruppo.

Via Enrico Mattei, 53/2,
29010 Alseno PC (ITALY)

Email: info@futurarobotica.com
Tel: +39 0523 945708

Via Pertini 13 Loc. Maiano
29027 Podenzano (PC) ITALIA

Email: info@gampack.com
Tel. +39 0523 554012

VAI AL SITO