Futura Robotica

L'automazione del fine linea

Futura Robotica è situata ad Alseno (Piacenza), tra Milano e Bologna, al centro della “Packaging Valley”, che è considerata la più importante concentrazione al mondo di costruttori di macchine automatiche.
Futura Robotica produce macchine automatiche di fine linea con l’utilizzo di robot (manipolatori e Pick & Place) di proprio design, progettazione e costruzione, o utilizzando robots commerciali gestiti da software di Futura Robotica, per rispondere le modo più appropriato alle richieste del cliente.
Nelle realtà produttive moderne l'automazione del fine linea è diventata ormai una necessità imprescindibile. Per questa ragione le macchine Futura Robotica di incartonamento in cassa americana, wrap-around o vassoio, come le linee di pallettizzazione, sono una piacevole novità nel campo dell'imballaggio finale. Le tecnologie utilizzate rendono finalmente realizzabili i principi di versatilità e modularità che sono così necessari a questa tipologia di impianti.
L'impiego di robot studiati appositamente per essere inseriti all'interno di macchine automatiche per l'imballaggio è una delle caratteristiche della produzione Futura Robotica che ha sviluppato internamente diversi sistemi robotizzati integrati alle linee di confezionamento.
Progetti “su misura”, lay-out compatti, sono tra I punti di forza di questa azienda in pieno sviluppo, con referenze di prestigio acquisite in più di 15 anni di esperienza.

Cercate la soluzione di imballo per i vostri prodotti

 

Selezionate il vostro prodotto:

Selezionate il tipo di imballo:

CERCHIAMO AGENTI E SEGNALATORI

sales@futurarobotica.com

Novità nel mondo del caffè

La nuova linea di imballo per capsule di caffè in astucci espositori, completa di fine linea in cartone wrap-around e palettizzazione, garantisce alte velocità senza perdere flessibilità. Una soluzione con l’alimentazione di capsule di due diversi aromi sarà in consegna entro pochi mesi. - Leggi

TecnAlimentaria - Luglio 2015

Soluzioni robotizzate dal richiamo internazionale

La stretta collaborazione con Futura Robotica è ben conosciuta nel settore della robotica per le applicazioni uniche ed innovative dedicate in special modo al mondo alimentare - Leggi

Il Sole 24 ore

Il "fine linea" affidabile e su misura

Futura robotica, esperienza decennale nella manipolazione e imballaggio - Leggi